20 modi sorprendenti con cui Vicks VapoRub può risolvere i tuoi problemi di salute e bellezza

Senti che il raffreddore o la sensazione di avere il naso chiuso sta per arrivare ? Probabilmente dovrai usare Vicks Vaporub. Grazie alla sua formula ricca di mentolo, potrai liberare i seni nasali e lenire i sintomi del raffreddore. Ma l'unguento collaudato è in realtà più versatile di quanto pensi! Se lo strofini sui piedi di notte, ne trarrai sicuramente i benefici al mattino. Ecco perché questo strano trucco funziona, insieme ad altri 29 consigli utili che dovresti assolutamente conoscere.

20. Idrata il cuoio capelluto secco

Forse hai avuto una brutta reazione a un nuovo shampoo, o forse stai solo invecchiando. Indipendentemente dal motivo, hai un cuoio capelluto secco, che non è solo scomodo, ma anche esteticamente sgradevole. Nessuno vuole che sulla propria testa appaiano scaglie di pelle morta, dopotutto.

Fortunatamente, puoi dissetare un cuoio capelluto secco con l'aiuto di Vicks VapoRub, poiché il petrolio e l'eucalipto contenuti nell'unguento aiutano a renderlo un efficace balsamo. Poco prima di andare a letto, applica semplicemente uno strato sottile di VapoRub sulle zone più secche della testa, quindi lascialo in posa per tutta la notte.

19. Accelera la guarigione delle contusioni

Sapevi che in genere ci vogliono circa due settimane prima che un livido svanisca? Di certo non lo sapevamo! Ma senza dubbio ricorderai come il tuo ultimo livido sembrava passare attraverso tutti i colori dell'arcobaleno mentre guariva. Questo perché il sangue viene lentamente riassorbito nel tuo corpo, tale processo non è bello da vedere.

Quindi, se non vuoi aspettare e guardare il tuo livido trasformarsi in una tonalità grossolana, rivolgiti a Vicks VapoRub. Il mentolo del prodotto raffredderà l'area e diminuirà il dolore causato dall'infortunio. Inoltre VapoRub riduce l'infiammazione e nel complesso, questi effetti accelerano il processo di guarigione. Cosa vuoi di meglio!.